HomeL'aziendaBlogStore locatorLibraryContattiShop
Seleziona la linguaItalianoIngleseFrancese
  • Seleziona la lingua
  • IT
  • EN
  • FR

Condizioni di vendita

PREMESSA
La Dynamo3d srl è da sempre attenta al Cliente e ritiene, oltre che corretto dal punto di vista legislativo, doveroso rispettare la trasparenza e la garanzia di comunicazione nei confronti del consumatore sia esso semplice utente che acquirente.
In primo luogo si evidenziano le principali fonti normative a cui sono stati aggiornati i contenuti di seguito descritti:

a) Codice Civile ( norme relative alla conclusione del contratto; norme relative alla revoca della proposta o dell’accettazione del contratto; norme sulle clausole vessatorie);
b) Decreto Legislativo n 70 del 9 aprile 2003;
c) Codice del Consumatore- Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ,coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n. 131, con il decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 1462, con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 2213 e con l’art. 2, commi 445, 446, 447, 448 e 449della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008):
d) Codice in materia di trattamento dei dati personali ( D.Lgs. 196/2003);
e) D.Lgs. 231/07- Normativa Antiriciclaggio
f) D.Lgs. 69/2012 ( nuove regole web marketing);
g) Direttiva 2011/83/UE;
h) D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Dynamo3d srl che provvederà a darne comunicazione attraverso un avviso che sarà pubblicato sul proprio sito; comunque ogni versione del presente testo è riportata nel frontespizio accanto al mese e anno di validità. Il consumatore si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

RESPONSABILITA'
La Dynamo3d srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. La Dynamo3d srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Dynamo3d srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. 

INFORMAZIONI TECNICHE
il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.dynamo3d.com al momento del perfezionamento dell’ordine. Le caratteristiche tecniche inserite nel sito www.dynamo3d.com riproducono fedelmente quelle effettive. Dynamo 3D, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 

GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti commercializzati da Dynamo 3D sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e soggetti intestatari di partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Per la vendita nei paesi extra ue la garanzia e’ fissata in mesi 6 (sei). In forza della garanzia legale, Dynamo 3D è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro 6 (sei) mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di intervento da parte del nostro centro assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza, nonche’ i costi di trasporto se sostenuti da Dynamo3d srl.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:
1. manomissione (l’apertura di un prodotto equivale a manomissione);
2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);
3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;
4. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;
5. utilizzo di materiali e/o pezzi di ricambio non ufficiali Dynamo3d;
6. tutti gli interventi effettuati su prodotti con garanzia scaduta;
7. modifica non autorizzata del software interno della macchina; 8. mancanza di parti della macchina;

Non sono soggette a garanzia, tutte le parti soggette ad usura o a contatto con i consumabili, questo comprende: • ventole
• guide di scorrimento
• cuscinetti di scorrimento
• cinghie
• pulegge
• gruppo hot-end (kit ugello)
• materiali consumabili

Dynamo3d srl si riserva il diritto di valutare caso per caso la riparazione in garanzia e in caso contrario provvederà ad inviare al Cliente un preventivo prima di procedere. In nessun caso Dynamo3d srl potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi, inadempimenti contrattuali o altri impegni assunti dal Cliente nei confronti di terzi.

POLITICA ASSISTENZA
Dynamo3d srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali mancate produzioni, ritardi di consegne o altri impegni assunti dal Cliente verso terzi dati dall’utilizzo, dal mancato utilizzo o dal malfunzionamento della stampante. Dynamo3d srl non garantisce tempi di assistenza tecnica sulle stampanti inviate in riparazione Dynamo3d srl non fornisce un servizio di assistenza tecnica telefonica diretta. Dati i continui sviluppi tecnologici le caratteristiche tecniche delle stampanti 3D dichiarati possono cambiare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; eventuali aggiornamenti tecnici o modifiche apportate alle nuove stampanti non saranno eseguite in garanzia su stampanti precedentemente prodotte. 

Dynamo3d srl non garantisce risposte di assistenza tecnica per problemi derivanti da mancanza di conoscenza tecnica nell’ambito dell’utilizzo della stampante, in particolare:
• problemi derivati dal pc utente;
• problemi derivanti da parametri di stampa;
• problemi derivanti da materiali speciali;
• problemi derivanti da scorrette calibrazioni macchina;
• problemi derivanti da una scorretta manutenzione della macchina ( es. pulizia );
• problemi derivanti da file .stl danneggiati o non adatti alla prototipazione rapida;
• problematiche derivate dalla scorretta installazione o utilizzo di software Real Vision. 

Nel caso si riscontrassero queste tipologie di problemi si consiglia la lettura del manuale d’uso e manutenzione, della documentazione tecnica e/o la partecipazione ad un corso del livello appropriato.

La normale procedura in caso si presentassero dei problemi tecnici e’ la seguente:
1. Verifica del manuale e delle guide presenti sul sito web.
2. Contattare il supporto tecnico tramite mail support@dynamo3d.com.
3. Contattare il supporto tecnico di dynamo3d compilando il form presente nella sezione “Supporto” fornendo tutte le informazioni richieste. I nostri tecnici vi ricontatteranno entro 3 giorni lavorativi.
4. Nel caso si dovesse far rientrare la vostra stampante per una riparazione il supporto tecnico vi assegnerà un numero di pratica di rientro ( RMA ) e fornirà tutte le informazioni necessarie.

Attenzione l’imballo deve essere quello originale pena decadenza della garanzia.

Al ricevimento i nostri tecnici valuteranno se il problema deriva da un malfunzionamento, in questo caso la riparazione verrà effettuata in garanzia gratuitamente, oppure da un uso improprio o dall’utilizzo di materiali non da noi certificati, in quest’ultimo caso provvederemo a fornirvi un preventivo per richiedere il vostro consenso alla riparazione. Per le stampanti fuori garanzia potrà essere richiesto un costo per il preventivo di ispezione.

DISPONIBILITA' PRODOTTI 
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Dynamo3d srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Per l’acquisto delle nostre stampanti 3d i tempi di evasione sono quelli descritti nella scheda descrittiva. Spedizione e consegna prezzi di vendita e modalita' di acquisto. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.dynamo3d.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono IVA esclusa (22%), visualizzabili nella lista riassuntiva del "Carrello Acquisti". Sarà a carico del cliente un contributo spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine e la spedizione avverrà tramite corriere espresso e i tempi di spedizione sono di circa 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione ad eccezione delle stampanti 3d. La consegna verrà effettuata inviando una specifica richiesta scritta via e-mail. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on-line". Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto. Per una maggiore tutela del Cliente la presente ditta potrà effettuare delle verifiche sulle generalità dell'intestatario dell'ordine all'atto della fatturazione. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato dalla Dynamo3d srl basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione on line, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma d'acquisto è resa disponibile anche agli altri Clienti e pertanto può essere acquistata da altri clienti. 

ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo mail, o tramite Internet (on line) o telefonico. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Ordini multipli effettuati separatamente non verranno uniti in un unica spedizione; qualora si volesse acquistare più di un articolo bisogna farlo con un unico ordine.

PAGAMENTI
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito, Paypal o Bonifico Bancario. Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con Dynamo3d SRL. 

Carta di Credito
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Banca Sella. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express e JCB. La invitiamo a visitare www.bancasella.it per maggiori informazioni sul gruppo Banca Sella. 

Sicurezza della Carta di Credito
Poiché tutte le transazioni sono processate da Banca Sella, ai Clienti di www.dynamo3d.com è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti di www.dynamo3d.com non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, www.dynamo3d.com raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.cartasi.it oppure www.mastercard.com/it

Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, Banca Sella invierà istantaneamente, la conferma dell’avvenuto addebito della transazione. Ai Clienti viene inviato, via e-mail, un codice di conferma della transazione composto dalla lettera T seguita da 7 cifre. Es: “C#######”. La vostra carta di credito sarà addebitata al momento dell’acquisto. (Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo)

Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo il metodo di pagamento “BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO” il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a www.dynamo3d.com. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail inviata dal servizio clienti www.dynamo3d.com contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Intestatario:
Dynamo3d srl – via Cecchetti nr.21 - 62012 Civitanova Marche (MC)
Codice iban: IT32D0326868870052459715710 – SWIFT: SELBIT2BXXX
Banca Sella - Ag. Civitanova Marche

Se entro tale periodo www.dynamo3d.com non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario 

RESTITUZIONE DELLA MERCE 
Condizioni ( Testo aggiornato con l’entrata in vigore della Direttiva 2011/83/UE attuata con il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n.21) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto " on line". Ai sensi dell’art.54 del D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21, per l’esercizio del diritto di recesso il consumatore è tenuta a darne comunicazione ( prima della scadenza del termine sopra indicato) mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
DYNAMO3D SRL
VIA MARTIRI DELLA RESISTENZA NR.7
60125 ANCONA (AN) – ITALY
PEC-MAIL: dynamo3d@legalmail.it 

indicando in entrambe i casi i recapiti per essere ricontattati dal nostro personale e ricevere istruzioni riguardo il reso dei prodotti. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
• per danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente 

ANTIRICICLAGGIO 
La DYNAMO3D SRL è attenta al rispetto delle disposizioni in materia di antiriciclaggio e di trasparenza dei flussi finanziari. Inoltre nel caso di pagamento in contanti questa azienda non accetta somme superiori al limite di legge fissato in € 1000,00.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSULA RISOLUTIVA ESRESSA 
La DYNAMO3D.SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 ( Obblighi dell'Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art.10, hanno carattere essenziale, così che per patto espresso, l'inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la DYNAMO3D SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs 30.6.2003, n. 196 e succ. convenzioni. Il trattamento dei dati personali viene da Dynamo3d S.r.l. attuato nel pieno rispetto delle disposizioni del D.Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati, di cui viene garantita la massima riservatezza, è effettuato per finalità di gestione amministrativa dei corsi (contabilità, logistica, formazione elenchi). I dati potranno essere utilizzati per la creazione di un archivio ai fini dell’invio (via email, o a mezzo posta) di proposte per corsi ed iniziative di studio future di Dynamo3d. Potrete accedere alle informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge (aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione o blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione al trattamento dei dati, ecc.) inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento:
Dynamo3d srl
Via Martiri della Resistenza nr.7
60125 Ancona (An)
Italy

Stiamo processando l'ordine
Attendere il completamento delle operazioni